Oracle, partnership con Aws, Google Cloud e Microsoft Azure per aiutare i clienti a modernizzare le applicazioni

I servizi Oracle Database in esecuzione su Oci sono ora implementati direttamente nei datacenter dei tre colossi hi-tech

Uno dei momenti dell'incontro Oracle CloudWorld Chiama Italia.

«Stiamo collaborando con Aws, Google Cloud e Microsoft Azure per aiutare i clienti a semplificare la migrazione al cloud, la distribuzione multicloud e la gestione», ha dichiarato Karan Batta, senior vice president di Oracle Cloud Infrastructure. «Tutto questo era impensabile, nell’universo cloud, solo pochi anni fa e insieme saremo in grado di dare ai clienti la flessibilità di utilizzare più cloud. I clienti possono ora combinare in modo semplice e veloce i servizi di Aws, Google Cloud, Microsoft Azure e Oci per ottenere grandi risultati in cloud».

Oracle collabora ora con Aws, Google Cloud e Microsoft Azure per aiutare i clienti ad accelerare le migrazioni in cloud e le modernizzazioni delle applicazioni. Oracle Database@Aws, Oracle Database@Google Cloud e Oracle Database@Azure consentono infatti ai clienti di accedere direttamente ai servizi Oracle Database eseguiti su Oracle Cloud Infrastructure e implementati rispettivamente nei datacenter di Aws, Google Cloud e Microsoft Azure. Per soddisfare la crescente domanda di servizi Oracle Database in esecuzione su Oci, Oracle collaborerà con Aws, Google Cloud e Microsoft Azure per continuare a espandere la disponibilità a livello globale.







Oracle Database@Aws presentato all’Oracle CloudWorld

Oracle Database@Aws è una nuova offerta che consente ai clienti di accedere a Oracle Autonomous Database su infrastruttura dedicata e a Oracle Exadata Database Service all’interno di Aws. Oracle Database@Aws offrirà ai clienti un’esperienza unificata tra Oci e Aws, semplificando l’amministrazione dei database, la fatturazione e l’assistenza ai clienti. Inoltre, i clienti potranno collegare senza problemi i dati aziendali di Oracle Database alle applicazioni in esecuzione su Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), ai servizi di AWS Analytics o ai servizi avanzati di intelligenza artificiale (AI) e apprendimento automatico (ML) di Aws, tra cui Amazon Bedrock.

Con l’accesso diretto a Oracle Exadata Database Service su Aws, ad esempio Oracle Autonomous Database su infrastruttura dedicata e carichi di lavoro in esecuzione su Oracle Real Application Clusters (Rac), Oracle Database@Aws consente ai clienti di riunire tutti i dati aziendali per promuovere innovazioni importanti. La nuova offerta fornisce una connessione di rete a bassa latenza tra i database Oracle e le applicazioni su AWS.  Ciò consente ai clienti di avvalersi di Oracle Autonomous Database, un servizio Oracle Database completamente automatizzato e gestito, e delle prestazioni, della disponibilità, della sicurezza e dell’economicità di Oracle Exadata Database Service, godendo al contempo dei vantaggi in termini di sicurezza, agilità, flessibilità e sostenibilità offerti da Aws.

I clienti potranno inoltre beneficiare di un’esperienza di acquisto semplificata tramite Aws Marketplace, che consente loro di acquistare i servizi Oracle Database utilizzando i contratti già in essere con Aws e di utilizzare i vantaggi offerti dalle licenze Oracle, tra cui Bring Your Own License (ByolL) e programmi di sconto promozionale come Oracle Support Rewards (Osr).

Oracle Database@Azure è ora disponibile in sei datacenter Azure

Per soddisfare la domanda in crescita dei clienti in tutto il mondo, Oracle Database@Azure sarà presto disponibile in altre 15 cloud region, tra cui Brasile Sud, India Centrale, Stati Uniti Centrali, Stati Uniti Est 2, Italia Nord, Giappone Est, Nord Europa, Stati Uniti Centro-Sud, Sud-Est Asiatico, Spagna Centrale, Svezia Centrale, Emirati Arabi Uniti Nord, Europa Ovest, Stati Uniti Ovest 2 e Stati Uniti Ovest 3. Oracle opera e gestisce Oracle Exadata Database Service, Oracle Autonomous Database e Oracle Database Zero Data Loss Autonomous Recovery Service in esecuzione su Oci già in sei regioni di Microsoft Azure, tra cui Australia East, Canada Central, East US, France Central, Germany West Central e UK South.

I clienti possono acquistare Oracle Database@Azure come servizio completamente nuovo o utilizzando gli accordi in essere o i programmi di sconto con Azure. Possono anche sfruttare i vantaggi delle licenze Oracle esistenti, come Bring Your Own License (BYOL) e Oracle Support Rewards. Oracle Autonomous Database, Oracle Exadata Database Service e Oracle Database Zero Data Loss Autonomous Recovery Service sono disponibili con preventivi personalizzati tramite offerta privata. Oracle Autonomous Database è ora disponibile anche in modalità pay-as-you-go, per offrire ai clienti la flessibilità di implementare un database completamente gestito in pochi minuti.

Oracle Database@Google Cloud ora disponibile ufficialmente

Oracle Database@Google Cloud è ora disponibile in quattro regioni di Google Cloud negli Stati Uniti e in Europa. I clienti potranno ora eseguire Oracle Exadata Database Service, Oracle Autonomous Database e Oracle Database Zero Data Loss Autonomous Recovery Service su OCI nei datacenter di Google Cloud negli Stati Uniti Est (Ashburn), Stati Uniti Ovest (Salt Lake City), Regno Unito Sud (Londra) e Germania Centrale (Francoforte), e potranno presto farlo in molte altre regioni nei prossimi mesi in Nord America, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia Pacifico e America Latina. Oracle Database@Google Cloud offre ai clienti l’accesso diretto ai servizi Oracle Database in esecuzione su Oci e distribuiti nei datacenter di Google Cloud, per la prima volta. Ciò consente ai clienti di sfruttare i database leader del settore e la tecnologia Exadata di Oracle per accelerare l’innovazione e sviluppare nuove applicazioni. Inoltre, i clienti possono creare facilmente nuove applicazioni cloud utilizzando Oracle Database o migrare i database e le applicazioni Oracle utilizzate su Oci in esecuzione su Google Cloud, semplificando l’acquisto e la gestione del cloud.

Ad esempio, i clienti possono acquistare i servizi Oracle Database utilizzando i loro accordi in essere con Google Cloud e sfruttando i vantaggi delle licenze Oracle esistenti, come Bring Your Own License (Byol) e Oracle Support Rewards. Oracle Exadata Database Service, Oracle Autonomous Database e Oracle Database Zero Data Loss Autonomous Recovery Service sono disponibili con preventivi personalizzati tramite offerta privata. Oracle Autonomous Database è disponibile anche con in modalità pay-as-you go, offrendo ai clienti la flessibilità di implementare un database completamente gestito in pochi minuti.














Articolo precedenteIl futuro della piattaforma industriale Brescia-Bergamo? Sarà svelato nell’assemblea congiunta di Confindustria Brescia-Bergamo (7 novembre)
Articolo successivoImprenditori, per abilitare lo smart manufacturing avete bisogno di un’iFactory. Parola di Advantech






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui