Dramma Volkswagen: sono più di 15mila i posti di lavoro a rischio

La decisione potrebbe essere presa dal colosso tedesco anche senza l'approvazione dal Consiglio di sorveglianza

Oliver Blume, ceo del Gruppo Volkswagen.

Secondo quanto riporta Bloomberg, i vertici di Volkswagen si apprestano a prendere misure drastiche. Come confermato qualche settimana fa, Oliver Blume, amministratore delegato del gruppo, sta valutando una ristrutturazione epocale che includerebbe non solo la chiusura di alcuni stabilimenti in Germania, ma anche un taglio dei posti di lavoro fino a 15.000 unità. Non è la prima volta che se ne parla: nelle ultime ore è emerso che la decisione sui tagli potrebbe essere presa autonomamente dai vertici dell’azienda, senza l’approvazione del Consiglio di sorveglianza del Gruppo.

In passato tutti i tentativi di ristrutturazione che prevedevano il ridimensionamento della forza lavoro erano stati bloccati dallo stesso Consiglio.




















Articolo precedenteTavares (Stellantis): «L’hub a Mirafiori è un’ulteriore testimonianza del nostro profondo impegno in Italia»
Articolo successivoAlla scoperta di “Se domani il mondo”, l’opera letteraria di Edison e Rizzoli per accendere le lampadine della conoscenza, della scoperta e…






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui