Saipem, commessa offshore in Qatar da 4 miliardi dollari

L'obiettivo è sostenere la produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field di QatarEnergy Lng

Le attività di Saipem comprendono l’ingegneria, l’approvvigionamento, la fabbricazione e l'installazione di 6 piattaforme, di circa 100 km di condotte sottomarine rigide.

Un contratto Epc offshore da QatarEnergy Lng (per i pacchetti combinati Comp3A & Comp3B del progetto North Field Production Sustainability Offshore Compression Program) è stato aggiudicato da Saipem. L’obiettivo è sostenere la produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field, situato al largo della costa nord-orientale del Qatar. Il valore del contratto è di circa 4 miliardi di dollari.

Le attività di Saipem comprendono l’ingegneria, l’approvvigionamento, la fabbricazione e l’installazione di 6 piattaforme, di circa 100 km di condotte sottomarine rigide in lega anticorrosione con diametro di 24 e 28 pollici, di 100 km di cavi compositi sottomarini, di 150 km di cavi in fibra ottica e di diverse altre strutture sottomarine. Questo importante contratto fa seguito al pacchetto Epc per il progetto North Field Production Sustainability Offshore Compression Complexes – [Comp 2], che Saipem si è aggiudicato nell’ottobre 2022 e attualmente in fase di esecuzione. Tale progetto consolida ulteriormente il posizionL’obiettivo è sostenere la produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field,amento e il track record di Saipem in Qatar.




















Articolo precedenteServiceNow aggiorna la Now Platform con nuove funzionalità di IA. Alla scoperta della release Xanadu
Articolo successivoBmw Group usa l’IA per migliorare la produzione di celle per batterie






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui