Fpt Industrial (Iveco Group) inaugura in India la linea produttiva del motore F28

L’F28 è la soluzione ideale per  applicazioni sia nel segmento dell’agricoltura sia in quello delle costruzioni

L’F28 rappresenta una soluzione completa e versatile che, grazie all’erogazione di potenza ottimizzata in una struttura estremamente compatta, si adatta alle applicazioni che richiedono elevate prestazioni e un ingombro ridotto.

Fpt Industrial, azienda parte di Iveco Group, sta rafforzando la sua presenza in IndiaPresso lo stabilimento Cnh di Greater Noida, infatti, saranno prodotti i motori F28 di Fpt dedicati all’agricoltura e alle costruzioni. Sono motori conformi agli  standard emissivi indiani Trem V

Grazie a questo accordo, i clienti indiani potranno accedere direttamente alle più moderne  tecnologie dell’azienda, ottenendo vantaggi in termini di produttività, efficienza e  sostenibilità per un certo numero di veicoli off-road. I motori F28 verranno prodotti in una nuova  linea di montaggio, che è stata allestita in un edificio completamente rinnovato all’interno  del complesso industriale esistente di Noida







La produzione sarà avviata alla fine del 2024 e i motori saranno conformi al nuovo standard  emissivo Trem V, che entrerà in vigore nel gennaio 2025 per le macchine per le  costruzioni e a seguire nel 2026 per le macchine per l’agricoltura. I motori F28 saranno  montati sui trattori New Holland prodotti a Greater Noida nell’Uttar Pradesh e sulle  macchine Case Construction Equipment prodotte a Pithampur nel Madhya Pradesh

L’F28 rappresenta una soluzione completa e versatile che, grazie all’erogazione di potenza  ottimizzata in una struttura estremamente compatta, si adatta alle applicazioni che richiedono  elevate prestazioni e un ingombro ridotto. È progettato per essere un motore multi-power  con architettura modulare, che offre prestazioni ottimali e una maggiore versatilità in  tutte le condizioni di lavoro, garantendo la massima flessibilità di installazione.

Sviluppando una potenza da 37 a 75 kW nella versione diesel, l’F28 è la soluzione ideale per  applicazioni sia nel segmento dell’agricoltura sia in quello delle costruzioni di tutto il  mondo, riuscendo a far fronte in particolare ai rigidi requisiti del mercato indiano.  

La possibilità di manutenzione da un unico lato e gli intervalli di cambio olio da 600 ore  semplificano le operazioni manutentive e riducono i costi operativi. L’F28 può essere  personalizzato su richiesta, offrendo un’ampia gamma di opzioni, che includono volani, carter,  coppe dell’olio e filtri. 

«Questo accordo  di licenza non fa altro che consolidare il già saldo rapporto tra Fpt Industrial e Cnh. È un  accordo vincente per entrambe le parti, perché Cnh sarà in grado di soddisfare ancora meglio  le richieste del mercato locale, mentre Fpt Industrial avrà un’occasione d’oro per perseguire la  propria crescita nella regione», commenta Eugenia Valente, Asia & Anz vice president di Fpt Industrial. 














Articolo precedenteLa partita a scacchi di Gi Group, fra Great Reskilling, Industria, High-Tech e…
Articolo successivoTarga Telematics: Paul Verkinderen è il nuovo sales director international accounts






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui