Imdt sceglie i processori Qualcomm Technologies per i sistemi di visione edge-computing guidati dall’IA

I primi della lista, già disponibili per il pre-ordine, sono il Som e l'Sbc Imdt QCS8550, alimentati dal processore Qualcomm QCS8550

Imdt sta sviluppando una nuova serie basata sul processore Qualcomm Qcs6490, che dovrebbe essere disponibile per il pre-ordine nel quarto trimestre del 2024.

Imdt ha ufficializzato una collaborazione con Qualcomm Technologies per integrare i processori IoT nelle soluzioni system-on-module (Som) e single-board-computer (Sbc) efficienti dal punto di vista energetico, economiche e pronte all’uso, nonché soluzioni personalizzate specifiche per determinati prodotti. La famiglia di prodotti Imdt potenziata da Qualcomm Technologies offre funzionalità avanzate e alte prestazioni per una vasta gamma di utilizzi, tra cui robotica, droni, collaborazione video e smart retail. I primi della lista, già disponibili per il pre-ordine, sono il Som e l’Sbc Imdt QCS8550, alimentati dal processore Qualcomm QCS8550. Questo processore offre potenza di calcolo superiore, elaborazione Edge IA avanzata, connettività Wi-Fi 7 e video e grafica cristallini, rendendolo ideale per le applicazioni AIoT ad alte prestazioni.

L’integrazione dei processori avanzati Qualcomm Technologies nei prodotti Imdt, unita all’esperienza di Imdt nel portare sul mercato soluzioni end-to-end, è destinata ad avere un impatto sul panorama delle applicazioni guidate dall’intelligenza artificiale. Imdt eccelle nella realizzazione di soluzioni su misura, dalla fase di progettazione all’ingegneria hardware e software, fino all’integrazione del prodotto sul dispositivo edge, incluse la produzione e la realizzazione. Questo approccio globale garantisce prestazioni ed efficienza senza pari nella fornitura di soluzioni AIoT avanzate e personalizzate.







«Questa collaborazione con Qualcomm Technologies segna un momento cruciale per Imdt», ha dichiarato Avi Shimon, ceo di Imdt. “Utilizzando la tecnologia di elaborazione avanzata Qualcomm Technologies, siamo pronti a fornire solujzioni di edge computing e IA superiori. Con la continua crescita del mercato delle applicazioni AIoT, la domanda di processori ad alte prestazioni aumenterà. Qualcomm Technologies si trova in una posizione unica per guidare questa tendenza, grazie al suo robusto portfolio di CI. Grazie alla nostra esperienza ingegneristica, possiamo accorciare significativamente il time-to-market e ridurre i costi, assolvendo alla nostra missione di semplificare e accelerare lo sviluppo di sistemi avanzati di visione potenziati dall’IA».

«Le soluzioni IoT di Qualcomm Technologies stanno guidando un’ondata di innovazione in ambito edge, sbloccando nuove applicazioni e opportunità per le aziende», ha dichiarato Enrico Salvatori, svp & president Qualcomm Europe, Qualcomm Europe, Inc. «Siamo entusiasti di collaborare con Imdt per accelerare l’adozione delle tecnologie di IA e di edge computing attraverso il lancio del loro modulo potente, efficiente e pronto per l’IA, alimentato dal processore IoT di livello premium Qualcomm Qcs8550».

Oltre all’attuale gamma di prodotti, Imdt sta sviluppando una nuova serie basata sul processore Qualcomm Qcs6490, che dovrebbe essere disponibile per il pre-ordine nel quarto trimestre del 2024. Questa imminente linea di prodotti sottolinea l’impegno di Imdt per il progresso tecnologico e la fornitura di soluzioni all’avanguardia ai propri clienti. Il Som basato su Imdt Qcs8550, che misura appena 37 x 30 x 4 mm, è un modulo pronto per la produzione, che supporta 8 connessioni Mipi Csi x 4 lane, consentendo di collegare fino a 20 telecamere. Inoltre, il modulo completo offre opzioni personalizzabili come Wi-Fi/Bluetooth integrati, varie capacità di memoria e di archiviazione e configurazioni Phy, consentendo agli utenti di adattare il sistema alle loro esigenze specifiche.














Articolo precedenteMimit, più di 1.5 miliardi per rifinanziare contratti e accordi di sviluppo
Articolo successivoSpitch: 5 aspetti da considerare prima di adottare l’IA generativa






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui