Transizione 5.0: gioie, dolori e sorprese per produttori di macchine e manifatturieri. Parlano M. Taisch, C. La Forgia, L. Manuelli e…

di Filippo Astone ♦︎ Oltre 6 miliardi di incentivi per l'interconnessione dei macchinari, il risparmio energetico e la formazione. Target: i produttori di macchinari e in pratica tutto il manifatturiero italiano, che - considerando Industria 4.0 che continua - può godere di una specie di Piano Marshall da 13 miliardi. Tutte le info livello energetico, tecnologico, fiscale, normativo, manageriale. Con anche M. Bentivogli, B. Colombo (Ucimu e Ficep), R. Cavanna (Ucima e Cavanna), A. Rivolta (Pirola Corporate Finance), A. Cantalù (TeamSystem)

 

Lo sapevate che il credito d’imposta di Transizione 5.0 può essere facilmente anticipato







da banche e altri intermediari finanziari? E che i macchinari per il fotovoltaico sono trainati e non trainanti l’incentivo? E che le parole chiave di questa gigantesca opportunità economica sono misurare e dimostrare? E che tutto ciò è strettamente legato all’Intelligenza Artificiale? Ascoltando il video del webinar di Industria Italiana potrete imparare queste e altre cose utilissime. Perché se è vero che gli incentivi di Transizione 5.0 sono una grande opportunità economica per costruttori di macchine e utenti finali, è altrettanto vero che si tratta di un provvedimento assai complesso e pieno di insidie. E sui decreti attuativi….

(Ripubblicazione dell’articolo del 5 luglio)














Articolo precedenteGruppo Ima si rafforza nel packaging farmaceutico con l’acquisizione di due divisioni di Sarong
Articolo successivoInfrastruttura, modelli e strumenti di produttività: i segreti dell’AI Factory di Aws






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui