Verdantix premia Schneider Electric per le soluzioni di decarbonizzazione nel settore edilizio

L'azienda è stata premiata per i sistemi di ottimizzazione degli edifici, modellazione dei consumi energetici e approvvigionamento di energia rinnovabile

Questo rapporto valuta i servizi di consulenza sulla base di una gamma di fattori, volti a migliorare le prestazioni energetiche ed emissive degli edifici esistenti.

Schneider Electric è stata riconosciuta come leader nel recente rapporto “Green Quadrant: Building Decarbonization Consulting 2024” di Verdantix. Gli edifici sono responsabili del 37% delle emissioni globali di anidride carbonica, incluse quelle dirette e indirette. Questo rapporto, il primo del suo genere di Verdantix su questo argomento, abbraccia la significativa opportunità di promuovere pratiche di decarbonizzazione nel settore edilizio grazie ai sistemi di gestione dell’energia.

«Schneider Electric è onorata di essere riconosciuta da Verdantix in questo rapporto inaugurale», ha dichiarato Steve Wilhite, president, Sustainability Business di Schneider Electric. «Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come un partner di fiducia nella trasformazione globale di edifici energeticamente efficienti e digitalizzati. Continuiamo a perseguire senza sosta l’obiettivo di guidare le pratiche di decarbonizzazione in tutti i settori grazie ai nostri servizi e alle nostre soluzioni end-to-end dedicate alla sostenibilità e alla gestione dell’energia, in linea con la nostra strategia Electricity 4.0 per un mondo più elettrico e digitale».







Questo rapporto valuta i servizi di consulenza sulla base di una gamma di fattori, volti a migliorare le prestazioni energetiche ed emissive degli edifici esistenti. Schneider Electric è riconosciuta per il suo approccio di consulenza end-to-end alla decarbonizzazione, con una menzione particolare per l’esperienza dell’azienda nei sistemi di ottimizzazione degli edifici, nella modellazione dei consumi energetici, nella strategia e nell’approvvigionamento di energia rinnovabile. Schneider Electric ha identificato alcune priorità chiave che guidano il percorso verso edifici a emissioni zero con strategia, digitalizzazione e decarbonizzazione al centro di questo movimento.

«I consulenti che vantano un’esperienza storica nell’ambiente costruito offrono servizi per migliorare le prestazioni energetiche ed emissive, durante l’intero ciclo di vita dell’edificio: dalla costruzione allo smantellamento», ha dichiarato Connor Taylor, senior analyst di Verdantix. «Schneider Electric offre un portafoglio diversificato di prodotti e servizi… e negli ultimi anni ha investito molto per ampliare la propria offerta dedicata alla decarbonizzazione, grazie allo sviluppo di competenze interne di consulenza e a offerte digitali specifiche per la decarbonizzazione».














Articolo precedenteTransizione green: Poste Italiane sceglie il biocarburante di Enilive per spedizioni e postini
Articolo successivoIl futuro dell’industria manifatturiera UE: i materiali avanzati. Cfi illustra la strategia italiana






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui