Edison Energia: aumentano del 70% i contratti nel Lazio nel primo semestre 2024

Dal primo luglio i contratti sono cresciuti di oltre 60.000 unità arrivando a superare quota 200.000

Anche i negozi Edison nella regione sono aumentati arrivando a quota 108.

Edison Energia, società del Gruppo Edison attiva nella vendita di energia elettrica e gas a famiglie e imprese e servizi a valore aggiunto al segmento retail, consolida la sua presenza nel Lazio con un aumento delle utenze nel primo semestre dell’anno del 70% rispetto allo stesso periodo del 2023. Con le Aste del Servizio a Tutele Graduali Edison Energia si è aggiudicata le province di Latina e Frosinone: dal primo luglio i contratti sono quindi cresciuti di oltre 60.000 unità arrivando a superare quota 200.000. Anche i negozi Edison sono aumentati arrivando a quota 108.

«Siamo lieti di annunciare che, anche grazie alle Aste del Servizio a Tutele Graduali, Edison Energia ha superato 200.000 contratti nel Lazio. I clienti di questa regione possono contare su una rete di negozi in crescita, oltre che sui canali digitali e telefonici per il customer care, per accedere a servizi qualificati di consulenza e post-vendita. Un elemento fondamentale della nostra offerta nel mercato libero è legato alla Sostenibilità: garantiamo contratti commodity 100% green e offriamo strumenti digitali per aumentare la consapevolezza dei propri consumi. Questo dimostra chiaramente la vicinanza di Edison Energia ai consumatori finali e la volontà di accompagnarli in una scelta informata», ha dichiarato Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia.







I consumatori che scelgono le offerte luce e gas di Edison Energia sul mercato libero, tutte green, hanno inclusa una piattaforma innovativa per la casa, che permette di accedere a servizi di riparazione, manutenzione e installazione di soluzioni di efficienza energetica (Edison Risolve). Inoltre, Edison Energia aiuta i propri clienti a diventare sempre più consapevoli dei loro consumi energetici sia attraverso un sistema di intelligenza artificiale, il servizio gratuito Edison CoCo, che consente il monitoraggio dei consumi e offre consigli personalizzati per ottimizzare la spesa, sia grazie all’offerta nel mondo delle comunità energetiche condominiali che permettono di beneficiare di un modello distintivo e particolarmente conveniente per tutti i partecipanti (per informazioni: comunita.energetiche@edison.it). Infine, il cliente può accedere a un programma fedeltà con premi e bonus crescenti in bolletta Bonus Spendi& Riprendi.

I vantaggi offerti ai clienti laziali dall’ecosistema Edison Energia includono una rete di negozi e anche servizi post-vendita, garanzia di prossimità e supporto costante alla clientela. I consumatori potranno contattare il numero verde 800119444 per chiarire ogni dubbio e, per coloro che non sono ancora clienti, sarà possibile ricevere informazioni chiamando il numero 800141414.

Edison, società energetica con 140 anni di storia impegnata nella transizione energetica e nel percorso di decarbonizzazione del paese, ha un forte legame con il Lazio. La società è presente con attività che vanno dalla generazione di elettricità alla vendita al cliente finale di luce, gas e servizi energetici e ambientali. In particolare, Edison nel Lazio produce energia elettrica da fonti rinnovabili grazie a 7 impianti fotovoltaici per un totale di 8,9 MW installati. Grazie a Edison Energia, è nata a Roma la prima Comunità energetica rinnovabile e solidale della città presso l’Istituto Leonarda Vaccari che si occupa di riabilitazione, integrazione e inserimento di persone con disabilità. La Cer solidale è stata donata nel 2023 da Banco dell’energia, la Fondazione nata per sostenere le famiglie che si trovano in una situazione di vulnerabilità economica e sociale e per contrastare il fenomeno della povertà energetica.

Inoltre, al fine di rendere sostenibili le aziende agricole della Piana di Fondi (Latina), Edison e Cesab (Centro Ricerche in Scienze Ambientali e Biotecnologie) nel 2022 hanno realizzato lo studio “Agrigreen Fondi” che si pone l’obiettivo di fornire alle aziende agricole del territorio le pratiche da adottare per ridurre gli impatti legati alle attività agricole, ponendo l’attenzione su quelli legati ai loro consumi energetici e idrici. Il progetto ha inoltre l’ambizione di creare una Comunità energetica rinnovabile agricola e dare vita a un “Modello Fondi” replicabile su scala nazionale.














Articolo precedenteRollon: le viti a ricircolo di sfere di Shuton-Ipiranga e le guide lineari di Rosa Sistemi in mostra ad Amb 2024 (10-14 settembre)
Articolo successivoSviluppo Sostenibile (Dea Capital Alternative Funds) rileva la maggioranza di GM International






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui