Accenture: dal 1° settembre Fabio Bonfanti assumerà il ruolo di Growth and Strategy Lead Emea

Fabio Bonfanti, attualmente Strategy & Consulting (S&C) Lead per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia (Iceg), assumerà il ruolo di Growth and Strategy Lead per la regione Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) unendosi al Management Committee della regione a partire dal 1° settembre. Con oltre 30 anni di esperienza in Accenture, Fabio Bonfanti ha ricoperto numerosi ruoli apicali sia di sviluppo dei clienti che dei servizi di Accenture. Prima di guidare la divisione Strategy & Consulting per la regione Iceg, ha diretto le attività di consulenza nel settore bancario. Bonfanti ha ricoperto il ruolo di responsabile della relazione di Accenture con importanti istituti bancari ed ha guidato progetti di trasformazione che hanno unito consulenza manageriale, tecnologia e processi operativi, valorizzando il capitale umano grazie alle sue competenze di gestione del cambiamento, dell’organizzazione e dei talenti. Ha inoltre guidato la divisione Management Consulting per il settore dei servizi finanziari in Europa, Africa e America Latina ed è stato coinvolto in numerosi programmi di M&A di successo. La nomina di Fabio Bonfanti è stata annunciata mentre Accenture continua ad accelerare l’espansione della sua presenza e della sua offerta di servizi nella regione Emea, promuovendo la propria leadership in settori come la trasformazione digitale, l’innovazione e la sostenibilità.

«Sono orgoglioso di assumere il ruolo di Growth and Strategy Lead per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. I nostri clienti si trovano di fronte alla sfida della trasformazione imposta dalle evoluzioni dei settori industriali e della tecnologia oltre che dai comportamenti dei consumatori e dei talenti. È il momento giusto per ripensare alla strategia di crescita di Accenture per la regione Emea, mettendo a disposizione l’esperienza maturata e la conoscenza del mercato. Sempre di più il fattore differenziante di una strategia è, oltre alla visione, la capacità e la velocità di esecuzione, per generare un reale impatto, in sintesi: valore per i nostri clienti e crescita per i nostri talenti», ha commentato Fabio Bonfanti.







 














Articolo precedenteProiettori: Panasonic Connect e Orix uniscono le forze per una newco
Articolo successivoTerna: nuovo record di iscrizioni per il Premio Driving Energy 2024






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui