Rollon: le viti a ricircolo di sfere di Shuton-Ipiranga e le guide lineari di Rosa Sistemi in mostra ad Amb 2024 (10-14 settembre)

Alla fiera di Stoccarda l'azienda mostrerà anche la sua gamma di prodotti per la movimentazione rapida e precisa di pezzi e utensili

Rollon sarà presente ad Amb presso il padiglione 2, stand 2C40.

Ad Amb, i visitatori dello stand 2C40 di Rollon/Shuton-Ipiranga, nel padiglione 2, potranno scoprire la gamma completa di prodotti dell’ecosistema Rollon by Timken e conoscerne i vantaggi. Particolare attenzione sarà posta sulle viti a ricircolo di sfere ad alte prestazioni di Shuton-Ipiranga e sulle guide lineari di Rosa Sistemi.

Viti a ricircolo di sfere per un’elevata precisione

Shuton-Ipiranga è nota per le sue viti a ricircolo di sfere ad alta precisione ed è un attore importante nel settore delle macchine utensili. La famiglia di prodotti XP Xtrem Position è stata sviluppata ponendo particolare attenzione ai movimenti lineari nelle macchine utensili ed è caratterizzata da massima rigidità, dinamica e precisione di posizionamento. È disponibile in due versioni – Complex e Prime – e consente un elevato numero di cicli con estrema affidabilità. La serie Complex è progettata per velocità e carichi elevati e viene utilizzata, tra gli altri, in centri di lavoro a cinque assi, macchine multimandrino e macchine per la lavorazione degli stampi. La serie Prime è composta da viti a ricircolo di sfere ad alta precisione con un piccolo passo per applicazioni a media velocità, come le rettificatrici o le macchine per elettroerosione.







Se sono necessarie soluzioni per impieghi gravosi, ad esempio nei settori dello stampaggio a iniezione, dell’energia, dei sistemi di sollevamento e delle presse, la famiglia di prodotti XL Xtrem Load è la scelta ottimale. Infatti, le viti a ricircolo di sfere XL XTrem Load sono state ottimizzate per applicazioni pesanti e garantiscono la massima capacità di carico, dinamica ed efficienza. Sono disponibili in tre tipologie per soddisfare le diverse esigenze in termini di portata e velocità e per ottenere una durata ottimale: Iml, Hdl, Pkl.

Guide lineari per alti carichi ed elevata precisione

MG Rail di Rosa Sistemi offre una risposta alle crescenti sfide tecnologiche nella costruzione di macchine utensili. La guida lineare a rulli è dotata di piste di scorrimento temprate e rettificate e soddisfa al 100% le esigenze di precisione, dinamica ed efficienza tipiche del settore. Grazie all’elevata capacità di carico, all’eccezionale rigidità, all’innovativo sistema di lubrificazione e all’elevata affidabilità anche in ambienti sporchi, la guida MG Rail è la soluzione ideale per il posizionamento di alta precisione.

Ampia gamma di soluzioni

Rollon offre anche altre tecnologie per la movimentazione rapida e precisa di pezzi e utensili. Le porte dei macchinari, ad esempio, possono beneficiare delle guide lineari autoallineanti di Rollon Compact Rail e X-Rail. Grazie alla loro capacità di autoallineamento, le imprecisioni delle superfici di montaggio possono essere compensate in modo rapido e semplice. Le guide telescopiche Telescopic Rail presentano una deflessione minima anche sotto carico massimo quando sono completamente estese: l’ideale per elementi estraibili come cassetti e pannelli di controllo. Se volete utilizzare i vostri robot e cobot in modo più efficiente, potete estendere in modo significativo il loro raggio d’azione con un’unità di trasferimento robot (Rtu).

Tecnologia lineare per macchine utensili

Grazie alla sua vasta gamma di prodotti e all’ampia esperienza nel settore, Rollon è in grado di fornire le tecnologie di movimento lineare più adatte alle singole esigenze applicative. Tutte le soluzioni sono state sviluppate per garantire le massime prestazioni e affidabilità e assicurano un’elevata produttività, una qualità ottimale del prodotto e un funzionamento regolare, sia che si tratti di prodotti standard che di sviluppi personalizzati.














Articolo precedenteTerna: nuovo record di iscrizioni per il Premio Driving Energy 2024
Articolo successivoEdison Energia: aumentano del 70% i contratti nel Lazio nel primo semestre 2024






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui