Tutte le novità su Mems e sensori di immagine al Semi Mems & Imaging Sensors Summit (14-15 novembre)

L'evento organizzato da Semi Europe e Mems & Sensors Industry Group si terrà presso l'International Conference Center Munich

Il summit dal titolo “Sensor Revolution for a Connected Future” presenta un programma articolato con l’obiettivo di fornire preziose intuizioni sulle dinamiche del mercato.

I massimi esperti di imaging si ritroveranno il 14 e il 15 novembre al Semi Mems & Imaging Sensors Summit per discutere degli ultimi sviluppi tecnologici dei Mems e dei sensori di immagine, e di come questi guideranno la connettività del futuro in vari settori industriali. L’evento si terrà presso l’International Conference Center Munich (Icm) di Monaco, in Germania. Le registrazioni sono aperte al pubblico. Ospitato da Semi Europe e dal Mems & Sensors Industry Group, comunità tecnologica di Semi, il summit dal titolo “Sensor Revolution for a Connected Future” presenta un programma articolato con l’obiettivo di fornire preziose intuizioni sulle dinamiche del mercato, sulle più recenti innovazioni tecnologiche dei sensori di nuova generazione e sulle strategie di sviluppo che tengano conto di una crescita sostenibile. L’incontro con alcuni tra i più rilevanti leader del settore permetterà ai partecipanti di acquisire conoscenze su argomenti di importanza chiave nell’ambito dei semiconduttori.

«Siamo entusiasti di poter riunire a Monaco i massimi esperti del settore per confrontarci e collaborare di persona alle più recenti tecnologie dei sensori che guidano il futuro della connettività», ha dichiarato Laith Altimime, presidente di Semi Europe.







Programma degli interventi

  • Sessione 1: Dinamiche di mercato – Scenari e strategie di crescita
    Un incontro dedicato all’approfondimento delle dinamiche di mercato e delle strategie di crescita, nonché alle più recenti innovazioni tecnologiche e trend futuri che guidano il mercato dei sensori Mems e di immagine. I partecipanti potranno acquisire preziose conoscenze sulle opportunità e le sfide che il settore deve affrontare e avranno modo di apprendere come sfruttare queste tendenze per promuovere la crescita e l’innovazione all’interno delle loro aziende.
  • Sessione 2: Mems: Trend futuri per la progettazione e la produzione dei dispositivi
    I relatori esploreranno le ultime novità e le tendenze della tecnologia MEMS, comprese le prospettive di sviluppo e le previsioni di mercato, ed illustreranno i progressi dei nuovi dispositivi Mems nelle applicazioni più rilevanti.
  • Sessione 3: Sensori di immagine – Trend futuri per la progettazione e la produzione dei dispositivi
    Verranno approfondite le ultime novità e le tendenze della tecnologia di acquisizione delle immagini, comprese le prospettive di sviluppo e le previsioni di mercato. Particolare attenzione verrà riservata ai progressi dei nuovi dispositivi di imaging che trovano impiego nelle applicazioni più rilevanti.
  • Sessione 4: Idee per una supply chain più sostenibile
    Questo incontro vuole evidenziare come l’industria possa contribuire alla sostenibilità, non solo attraverso i metodi di produzione, ma anche migliorando le prestazioni in varie applicazioni. I partecipanti potranno approfondire la conoscenza delle innovazioni tecnologiche che portano al miglioramento dell’efficienza e della sostenibilità del settore.
  • Sessione 5: Innovazioni per il futuro – focus Agricoltura
    I relatori discuteranno le applicazioni pratiche delle innovazioni nei dispositivi che impiegano Mems e sensori di immagine nell’agricoltura, rispondendo alle sfide uniche che l’industria deve affrontare in questo settore. La sessione si concentrerà sulle applicazioni a infrarossi a onde corte e sull’integrazione dell’intelligenza artificiale, evidenziando come le tecnologie avanzate stiano trasformando le pratiche agricole.
  • Sessione 6: Mems and Imaging Sensors Young Talent
    Imprenditori, start-up, giovani laureati e appassionati mostreranno al pubblico le loro ricerche e i loro prototipi. L’obiettivo principale di questa sessione è quello di mettere in luce i nuovi talenti coinvolti nell’industria dei semiconduttori e fornire loro spunti per intraprendere un percorso di crescita.
  • Sessione 7: Innovazioni per il futuro – focus Smart Mobility
    Verranno analizzate le applicazioni pratiche di Mems e sensori di immagine per la Smart Mobility, esaminando le esigenze specifiche di questo settore. La sessione si concentrerà sulle applicazioni a infrarossi a onde corte e sull’integrazione dell’intelligenza artificiale, evidenziando come le tecnologie di rilevamento avanzate stiano guidando l’innovazione del settore.
  • Sessione 8: Innovazioni per il futuro – focus Healthcare
    Verrà mostrato come le innovazioni dei sensori Mems e di immagine trovano applicazione in ambito medicale, affrontando le sfide tipiche del settore e rispondendo a requisiti operativi unici. Le presentazioni esploreranno le applicazioni a infrarossi a onde corte e la perfetta integrazione dell’IA, illustrando l’impatto trasformativo delle tecnologie di rilevamento all’avanguardia sull’innovazione e sulla trasformazione del settore healthcare.

 

 














Articolo precedenteLe soluzioni IO-Link di ifm in mostra a 34.Bi-MU (9-12 ottobre)
Articolo successivoIl ruolo del procurement? Sta diventando sempre più strategico. L’analisi di Sap






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui