Oppent, commesse da 30 milioni dollari per 200 mobile robot per il settore ospedaliero statunitense

L’Ohio State Wexner Medical Center di Columbus e l’Indiana University School of Medicine di Indianapolis avranno la flotta di veicoli automatizzati più ampia al mondo

Le soluzioni di Oppent sono scelte dai più prestigiosi ospedali del mondo per automatizzare la movimentazione interna di materiali e merci, come i pasti o i ricambi di biancheria.

Oppent, leader nell’automazione industriale e nella robotica mobile, produrrà oltre 200 mobile robot per prestigiosi ospedali americani, tra cui l’Ohio State Wexner Medical Center di Columbus, nello stato dell’Ohio, e l’Indiana University School of Medicine di Indianapolis, nello stato dell’Indiana. Entrambi gli ospedali, grazie a queste forniture, avranno la flotta di veicoli automatizzati più ampia al mondo. Il valore totale delle commesse sfiora i 30 milioni di euro e prevede, oltre alla fornitura dei mobile robot, servizi aggiuntivi legati all’efficienza operativa e ai sistemi di controllo.

Automatizzare la movimentazione interna di materiali e merci, come i pasti o i ricambi di biancheria

Le soluzioni di Oppent sono scelte dai più prestigiosi ospedali del mondo per automatizzare la movimentazione interna di materiali e merci, come i pasti o i ricambi di biancheria. Grazie alla forte innovazione e ai nuovi settori industriali di applicazione dei prodotti, Oppent negli ultimi due anni ha più che raddoppiato il portafoglio ordini, passato da 30 a 66 milioni di euro e prevede di chiudere il 2024 con un valore della produzione che sfiora i 30 milioni di euro. I mobile robot di Oppent sono infatti destinati a modernizzare non solo il settore ospedaliero ma anche quello industriale, dove le soluzioni offerte sono sempre più apprezzate anche da aziende manifatturiere, soprattutto nel settore alimentare, automobilistico, aerospaziale e farmaceutico. La gamma dei prodotti di Oppent va dai mobile robot che trasportano pasti all’interno degli ospedali fino a soluzioni pensate per aziende industriali, come i 7 veicoli in funzione nella fabbrica di Airbus Helicopters di Marignane, a Marsiglia, in grado di movimentare carichi molto elevati come i rotori degli elicotteri che arrivano a pesare fino a 2,5 tonnellate.







Oppent è una società in forte crescita: ad oggi le sue soluzioni sono presenti in 106 strutture distribuite in 30 paesi, tra ospedali e industrie, per un totale di 450 mobile robot in attività. In questo momento, Oppent ha oltre 20 commesse aperte nel mondo.














Articolo precedenteAbb Fia Formula E: Maserati chiude all’ottavo posto nella classifica costruttori
Articolo successivoAnitec-Assinform: Impresoft, Kyndryl Italia, Polo Strategico Nazionale tra i nuovi 14 soci






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui