Emerson: le valvole di sicurezza Crosby compiono 150 anni

Questi dispositivi incrementano i tempi di funzionamento garantendo affidabilità nella protezione dalla sovrappressione in una vasta gamma di applicazioni di rilevanza critica

Emerson sviluppa di continuo nuove tecnologie per le valvole grazie alla sua lunga e comprovata esperienza in applicazioni critiche.

La linea di valvole di sicurezza Crosby (Prv) di Emerson festeggia il 150° anniversario. Questo traguardo segna una pietra miliare nella storia delle Prv e dei prodotti per la protezione dalla sovrappressione. Le tecnologie Crosby sono collaudate sul campo e progettate per garantire la conformità ai più recenti standard normativi con prestazioni migliorate e maggiori affidabilità e sicurezza.

Le offerte attuali di Crosby comprendono:







  • Serie J: tecnologia robusta e collaudata che garantisce affidabilità nella protezione dalla sovrapressione in varie applicazioni, come aria, gas, vapore, liquidi e fluidi bifase ed è ampiamente utilizzata ampiamente nei settori oil & gas, raffinazione e chimico.
  • Omni-Trim: soluzione collaudata per applicazioni di protezione dalla sovrapressione e scarico termico in aria, gas, liquidi e per le applicazioni su vapore. Il design semplificato la rende la soluzione ideale per raffinerie, impianti chimici e petrolchimici, sistemi ausiliari di centrali elettriche e impianti di produzione per pasta di cellulosa.
  • Serie H: Prv a prestazioni elevate per la protezione dalla sovrapressione in applicazioni di sicurezza su vapore nel settore dell’energia elettrica, ad esempio economizzatori, collettori di vapore, super-riscaldatori, riscaldatori e altro ancora.

Emerson sviluppa di continuo nuove tecnologie per le valvole grazie alla sua lunga e comprovata esperienza in applicazioni critiche. Ad esempio, la tecnologia a membrana di bilanciamento Crosby elimina i soffietti nelle Prv, garantendo un funzionamento affidabile e bilanciato a fronte di contropressione. Questa innovazione riduce i costi di manutenzione, migliora le prestazioni e aumenta la sicurezza, grazie al robusto design. In un successivo sviluppo, è la prima soluzione al mondo di rilevamento delle perdite dai soffietti a offrire notifiche istantanee dei guasti per consentire una manutenzione rapida, la riduzione delle emissioni fuggitive e la registrazione degli eventi, per un’analisi intelligente dei guasti, l’incremento della produttività e la protezione dell’ambiente. Tutti questi prodotti per la protezione dalla sovrapressione sono tecnologie collaudate sul campo, progettate per soddisfare le esigenze più recenti degli utenti.

«Emerson continua a impegnarsi per innovazione ed eccellenza, migliorando costantemente la gamma di prodotti per la sovrapressione al fine di soddisfare e superare le esigenze in continua evoluzione degli utenti finali», ha dichiarato Judson Duncan, presidente del business Pressure Management di Emerson. «Con un costante impegno per la conformità normativa, la sicurezza e la soddisfazione dei clienti, Crosby si posiziona come leader di un settore più sicuro e sostenibile nei prossimi 150 anni».














Articolo precedentePiattaforme IoT, servitizzazione, condition monitoring: intervista a 360° a Willem Hofmans, ceo di Ixon, protagonista europeo dell’IoT
Articolo successivoEdison Energia raggiunge quota 400.000 contratti in Puglia






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui