Saipem si rafforza in Arabia Saudita con due commesse da circa 500 mln dollari

I due progetti offshore fanno parte del Long-Term Agreement in vigore con il colosso del petrolio Saudi Aramco

Le attività di Saipem comprendono l’ingegneria, l’approvvigionamento, la fabbricazione e l'installazione di 6 piattaforme, di circa 100 km di condotte sottomarine rigide.

Saipem si è aggiudicata due progetti offshore in Arabia Saudita nell’ambito del Long-Term Agreement (LTA) in vigore con Saudi Aramco. L’importo complessivo dei due progetti è di circa 500 milioni di dollari. Nello specifico, le attività di Saipem per il primo progetto prevedono l’ingegneria, l’approvvigionamento, la costruzione e l’installazione (Epci) di una trunkline di greggio di circa 50 km con un diametro di 42” per il giacimento di Abu Safa, mentre quelle relative al secondo progetto riguardano i programmi di mantenimento della produzione dei giacimenti Berri e Manifa. L’aggiudicazione di questi importanti progetti consolida ulteriormente il posizionamento di Saipem in Medio Oriente.

Saipem è un leader globale nell’ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell’energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore. Saipem è una “One Company” organizzata in business line: Asset Based Services, Drilling, Energy Carriers, Offshore Wind, Sustainable Infrastructures, Robotics & Industrialized Solutions. La società dispone di 7 cantieri di fabbricazione e una flotta offshore di 21 navi da costruzione (di cui 17 di proprietà e 4 di proprietà di terzi e in gestione a Saipem) e 15 impianti di perforazione, di cui 9 di proprietà. Da sempre orientata all’innovazione tecnologica, la visione che ispira l’azienda è “Ingegneria per un futuro sostenibile”.







 














Articolo precedenteManaged service: le soluzioni SaaS di Spitch per ridurre il time to market
Articolo successivoContratto Metalmeccanici, terzo incontro tra Federmeccanica-Assistal e Fim, Fiom, Uilm






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui