Sostenibilità: Siemens ottiene il massimo riconoscimento nell’EcoVadis Sustainability Rating

La valutazione tiene in considerazione 21 criteri di sostenibilità relativi a 4 temi principali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili

La tecnologia Siemens consente alle imprese e alle organizzazioni di tutto il mondo di aumentare la decarbonizzazione, l'efficienza delle risorse e di contribuire all'economia circolare

Siemens ha ottenuto 80 punti nell’ultimo EcoVadis Sustainability Rating ed è stata premiata con il massimo riconoscimento, la medaglia di Platino. Con questo punteggio, l’azienda tech si posiziona tra i primi cento di circa 73.000 aziende valutate in tutto il mondo da EcoVadis, leader nei servizi di rating di sostenibilità aziendale. Dal 2021, Siemens ha migliorato significativamente il suo punteggio di 19 punti, passando da Argento nel 2021, a Oro nel 2023, a Platino nel 2024. La valutazione EcoVadis tiene in considerazione 21 criteri di sostenibilità relativi a quattro temi principali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

«Siamo orgogliosi di questo risultato che testimonia il nostro impegno per la sostenibilità», ha dichiarato Eva Riesenhuber, global head of Sustainability di Siemens. «Oltre il 90% delle nostre attività consente ai nostri clienti di ottenere un impatto positivo sulla sostenibilità nelle aree della decarbonizzazione e dell’efficienza energetica, delle risorse e della circolarità, nonché della centralità delle persone e dell’impatto sociale. Continuiamo a impegnarci per aumentare l’effetto della sostenibilità».







Siemens definisce i propri obiettivi ambientali, sociali e di governance (Esg) attraverso il quadro strategico Degree, che considera la sostenibilità da ogni punto di vista. L’azienda segue un approccio olistico in sei campi d’azione: decarbonizzazione, etica, governance, efficienza delle risorse, equità e occupabilità, con indicatori di performance chiave rigorosi e misurabili.

 














Articolo precedenteIndustria idrica: Aquanexa rileva il 100% di Puglia Engineering
Articolo successivoFood & Beverage: Sb Italia a supporto della trasformazione digitale di Salov






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui