Eurofork premiata dal Welfare Index Pmi 2024 con il massimo punteggio

Eurofork è orgogliosa di annunciare di essere tra le 142 Welfare Champion italiane vincitrici del prestigioso premio Welfare Index Pmi 2024, ottenendo per la seconda volta il massimo rating di 5W. Questa importante premiazione si è tenuta a Roma nella giornata del 13 giugno 2024 ed è stata promossa da Generali Italia, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e la partecipazione delle principali Confederazioni italiane: Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e Confcommercio. Il premio Welfare Index Pmi, dedicato alle piccole e medie imprese con un numero di dipendenti compreso tra 6 e 1.000, mira a promuovere e valutare la cultura del welfare aziendale in Italia, stimolando al contempo un cambiamento culturale verso una maggiore consapevolezza e integrazione del welfare nelle aziende. Questo riconoscimento è frutto di un’indagine condotta da Innovation Team, l’unità di ricerche di mercato di Mbs Consulting – Gruppo Cerved, che analizza la diffusione del welfare aziendale nelle Pmi italiane. Il modello Welfare Index Pmi si suddivide in dieci aree di welfare: Previdenza e protezione, Salute e assistenza, Conciliazione vita-lavoro, Sostegno economico ai lavoratori, Sviluppo del capitale umano, Sostegno per educazione e cultura, Diritti, diversità e inclusione, Condizioni lavorative e sicurezza, Responsabilità sociale verso consumatori e fornitori e Welfare di comunità. Ogni azienda viene valutata secondo questo indice, con un punteggio massimo di 100.

«Il welfare aziendale per noi di Eurofork, essendo anche Benefit Company, è di grande rilevanza. Ogni anno promuoviamo attività e servizi per migliorare la qualità della vita lavorativa dei nostri dipendenti. Ci impegniamo quindi a creare un ambiente di lavoro stimolante e sano, offrendo aree dedicate allo svago e al team building, come il campo da Padel, le aree relax e la palestra aziendale. Inoltre, favoriamo la conciliazione tra vita privata e lavoro attraverso l’implementazione dello smart working, l’orario flessibile e
accordi con attività locali per tariffe agevolate su servizi come l’asilo nido, palestre e piscine», dichiara Maurizio Traversa, ceo di Eurofork.




















Articolo precedenteEY Risk Transformation Awards: Eni conquista il primo posto nella categoria Corporate Compliance
Articolo successivoDigitalizzazione: Dgs (H.I.G. Capital) finalizza l’acquisizione di Ariadne Group






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui