Da Cisco un fondo da 1 miliardo di dollari per lo sviluppo di soluzioni AI sicure e affidabili

Al Cisco Live di quest'anno hanno partecipato il ceo Chuck Robbins, Tom Brady, Zak Brown e Oscar Piastri di McLaren Racing

Al Cisco Live hanno preso parte più di 20.000 persone in presenza e quasi un milione in live-streaming

L’Intelligenza Artificiale è una fonte di resilienza digitale in grado di connettere e proteggere intere aziende e di favorire la crescita, la competitività e un futuro inclusivo per tutti. Con questo messaggio Cisco chiuderà oggi l’edizione 2024 di Cisco Live, il principale evento di networking e sicurezza che riunisce la comunità globale di Cisco e durante la quale sono state presentate le ultime innovazioni nei vari settori di operatività. Una manifestazione di dimensioni gigantesche a cui hanno preso parte più di 20.000 persone in presenza e quasi un milione in live-streaming da ogni angolo del mondo, oltre a relatori di spicco tra cui il ceo di Cisco Chuck Robbins, Tom Brady, 7 volte campione del Super Bowl, imprenditore e filantropo, Zak Brown, ceo di McLaren Racing e Oscar Piastri, pilota del team di F1.

«Siamo entusiasti di presentare nel corso di Cisco Live innovazioni e nuove funzionalità potenziate dall’intelligenza artificiale», ha dichiarato Chuck Robbins, presidente e ceo di Cisco. «Cisco è in grado di rivoluzionare il modo in cui l’infrastruttura e i dati si connettono e proteggono le aziende di tutte le dimensioni, e siamo certi di essere il partner strategico di cui i nostri clienti hanno bisogno nell’era dell’IA».







Cisco Investments ha inoltre annunciato un fondo di investimento globale da 1 miliardo di dollari per ampliare e sviluppare soluzioni IA sicure e affidabili. Cisco sta effettuando investimenti strategici in Cohere, Mistral AI e Scale AI al fine di far evolvere diverse aree critiche, tra cui la customer readiness, l’infrastruttura di calcolo, i modelli fondamentali, lo sviluppo di modelli e la formazione.

IA & Networking

Cluster Cisco Nexus HyperFabric AI. Questa rivoluzionaria soluzione di cluster IA sviluppata con Nvidia offre un unico ambiente per la progettazione, l’implementazione, il monitoraggio e la verifica dei moduli IA e dei carichi di lavoro del data center. La soluzione accompagna gli utenti dalla fase di progettazione all’implementazione validata, fino al monitoraggio di un’infrastruttura di intelligenza artificiale di livello enterprise. Cisco Networking Cloud: Le nuove innovazioni AI-native di Digital Experience Assurance di Cisco ThousandEyes abilitano una sicurezza cross-domain per Cisco Networking Cloud e non solo. I clienti hanno ora la possibilità di vedere e gestire ogni rete aziendale, cloud, SaaS e Internet per offrire esperienze digitali uniche a qualsiasi utente, ovunque e in ogni momento.

IA & Security

In un mondo sempre più complesso e iper-distribuito, Cisco presenta nuove funzionalità all’interno di Cisco Security Cloud, che permettono ai clienti di ottenere una postura di sicurezza rafforzata dall’intelligenza artificiale grazie a un’infrastruttura firewall all’avanguardia, a nuove fonti di telemetria, a una visibilità di rete superiore e a un’architettura di gestione IA nativa. A poco più di un mese dal lancio di Cisco Hypershield, Cisco annuncia il supporto per le Dpu Amd Pensando e le Ipu Intel. Ciò permette di creare un’architettura di sicurezza distribuita e guidata dall’intelligenza artificiale che va dal cloud, ai data center e all’edge in modo coerente, con prestazioni elevate ed efficienza energetica.

IA & Observability

Grazie alla recente acquisizione di Splunk da parte di Cisco, i clienti beneficiano di esperienze digitali ottimali e sicure, grazie a una visibilità senza precedenti e a informazioni in tempo reale che contribuiscono a standardizzare la funzionalità di osservabilità nelle soluzioni – consentendo ai clienti di anticipare le esigenze future e di cogliere nuove opportunità. Cisco ha inoltre annunciato AppDynamics Log Observer Connect, che combina il nuovo assistente IA e la potenza di Splunk Log Observability con Cisco AppDynamics Application Performance Monitoring (APM). Ciò permetterà di ottenere indicazioni e informazioni dettagliate che permettono agli utenti di prendere decisioni informate in modo più rapido e accurato che mai.

IA & Future of Work

Contact Center AI-Powered e innovazioni per il lavoro ibrido. Le nuove funzionalità di Webex Contact Center permetteranno alle aziende di ideare e gestire assistenza self-service conversazionale, di fornire un assistente IA agli agenti del contact center e di integrare soluzioni di agenti virtuali di terze parti. Inoltre, AI Assistant per Webex Suite sarà presto disponibile per i clienti. Gli amministratori IT potranno gestire l’accesso remoto ai dispositivi in Webex Control Hub, mentre la nuovissima funzionalità Desk Reservation con Cisco Spaces semplifica la ricerca e la prenotazione di spazi per le postazioni di lavoro e per i dispositivi di collaborazione Cisco.














Articolo precedenteJaguar Land Rover sceglie la piattaforma 3Dexperience di Dassault Systèmes per ottimizzare la produzione
Articolo successivoAssemblea Generale Cluster Fabbrica Intelligente 2024: 17 giugno, Km Rosso (Bg). Si parla di materiali avanzati per l’industria!






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui