CloudCamp4SMEs: un webinar per approfondire le opportunità del cloud per le pmi. Con The Adecco Group (30 maggio)

Un webinar aperto a tutte le piccole imprese mirato a presentare il progetto e parlare delle opportunità di formazione per i dipendenti sul cloud

The Adecco Group e Mylia, il brand di The Adecco Group che si occupa di formazione e sviluppo per individui e aziende, organizzano il 30 maggio 2024 alle 11.00, il webinar “CloudCamp4SMEs: le opportunità del cloud computing per le piccole e medie imprese”.

Un evento mirato a presentare Cloud Camp for Small and Medium Enterprise, il progetto co-finanziato dalla Comunità Europea che mira a potenziare la trasformazione digitale delle pmi nell’Unione Europea. 







«Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership nell’ambito del progetto CloudCamp4SMES, con cui rinnoviamo il nostro impegno a colmare il gap tra la veloce evoluzione del settore software, che richiede lo sviluppo e l’aggiornamento costante delle competenze, e la disponibilità sul mercato del lavoro di risorse altamente specializzate. In un contesto in cui questo skill mismatch è sempre più evidente, il nostro obiettivo è quello di aiutare le piccole e medie imprese a formare i propri professionisti con competenze legate sia alla gestione del business in generale, sia con un focus specifico sul settore IT», commenta Sara Toticchi, head of corporate funding di The Adecco Group Italia.

Interverranno:

  • Antonio Truglio, Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo
  • Federica Mori, Confindustria Emilia-Romagna Ricerca, DIH-ER
  • Alessandro Prunesti, Mylia, The Adecco Group 
  • Eva Cibin, Akkodis, The Adecco Group
  • Guido Lucarelli, Ised

In un contesto sempre più digitalizzato, l’iniziativa è finalizzata a garantire l’accesso a corsi di formazione di alta qualità e a basso costo riservati alle PMI, per accompagnare imprenditori e collaboratori nel processo di transizione digitale. 

Il progetto, della durata di 36 mesi, metterà a disposizione delle aziende 7 serie di percorsi formativi, tenuti da docenti certificati e incentrati sulle competenze digitali ad alta domanda per le tecnologie e le soluzioni cloud. 

Mylia e Akkodis, in qualità di Aws Training Official Partner, all’interno del Consorzio, saranno responsabili dell’erogazione dei corsi di formazione per l’Italia. Al termine del percorso, i partecipanti con la certificazione CC4SME avranno accesso diretto all’esame di certificazione Aws dei moduli equivalenti.

Tutte le informazioni sul progetto e le modalità per registrarsi all’evento online sono disponibili a questo link.














Articolo precedenteCybersecurity: Itelyum sceglie Eset Italia e il suo partner Netech per proteggere i sistemi aziendali
Articolo successivoPiano Transizione 5.0: incontro positivo tra Urso (Mimit) e Orsini (Confindustria)






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui