Internazionalizzazione: nasce Altea IN d.o.o., la nuova branch dell’azienda. Opererà in Croazia e Slovenia

La newco croata accoglie un team di consulenti esperti sulla soluzione Erp Infor LN e potrà crescere come incubatore per nuove risorse focalizzate sugli applicativi Infor

Fanco Vercelli, ceo di Altea IN S.r.l. e coo del Gruppo Altea Federation, e Denny Moscarda, ceo di Altea IN d.o.o

Altea IN si apre all’estero internazionalizzazione aprendo una nuova company in Croazia, che ne eredita nome e identità di brand: Altea IN d.o.o.

La nuova branch nasce con l’obiettivo di consolidare il posizionamento come partner Infor di riferimento a livello europeo. Altea IN ha scelto di rafforzare la propria copertura territoriale, aggiungendo alle sedi italiane un nuovo punto di contatto per i Clienti presenti in Croazia e Slovenia, garantendo loro un supporto locale altamente qualificato.







La newco croata accoglie un team di consulenti esperti sulla soluzione Erp Infor LN e potrà crescere come incubatore per nuove risorse focalizzate sugli applicativi Infor.

Alla guida della filiale croata Denny Moscarda, un giovane manager che da tempo collabora con il team italiano di Altea IN su numerosi progetti Infor.

«Sono entusiasta di annunciare la nascita della nostra Company, un progetto in cui credo profondamente, made in Croazia, ideato e progettato per offrire al mercato locale servizi di consulenza IT e soluzioni gestionali all’avanguardia. Crescita e Innovazione saranno i pillar su cui evolverà la nostra value proposition, per accompagnare i clienti nel percorso di trasformazione digitale», commenta Denny Moscarda, ceo di Altea IN d.o.o.

«Per Altea IN questa operazione rappresenta un passo fondamentale finalizzata alla crescita del nostro Gruppo”, spiega Franco Vercelli, ceo di Altea IN S.r.l. e coo del Gruppo Altea Federation, «Nasce sull’onda di esperienze progettuali di successo e una proficua collaborazione di lungo corso che abbiamo instaurato con importanti realtà del settore Automotive Luxury. Ora ci apriamo a nuove opportunità di sviluppo del business, agendo anche in relazione all’indotto presente nel territorio, una fitta rete di aziende specializzate che producono componenti per le migliori case automobilistiche europee. Il percorso che ci impegniamo a perseguire insieme coinvolge i nostri team estesi, favorendo complementarità e crescita di competenze, allo scopo di combinare le nostre skill trasversali e fornire il miglior aiuto possibile alle aziende del tessuto imprenditoriale in loco».














Articolo precedenteKyndryl e Nvidia uniscono e forze per accelerare l’adozione della GenAI
Articolo successivoChe fine farà l’industria automobilistica italiana? Intervista ruvida con Pierluigi Del Viscovo






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui