Oltre 90 espositori e marchi per Sepem Industries 2024 (Torino, 3-4 dicembre), il salone dedicato al manifatturiero

La due giorni torinese è organizzata da GL Events Exhibitions Industrie, con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio Torino, Api Torino, Cna Piemonte e Unione Industriali Torino

Il conto alla rovescia per Sepem Industries 2024 è ufficialmente iniziato: il 3 e il 4 dicembre Lingotto Fiere Torino diventerà un vero e proprio punto d’incontro per le istituzioni e le imprese manifatturiere del territorio piemontese, e non solo. Organizzata da GL Events Exhibitions Industrie, con il patrocinio di Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di Commercio Torino, Api Torino, Cna Piemonte e Unione Industriali Torino, la due giorni rappresenterà un’occasione imperdibile per i manager, i tecnici e gli specialisti di settore che desiderano aggiornarsi e confrontarsi sui servizi e soluzioni destinati all’industria manifatturiera. Considerata la complessa situazione del mercato industriale italiano in questo periodo storico, se da una parte le imprese hanno bisogno di investire nell’innovazione, dall’altra devono trovare le migliori soluzioni possibili per risolvere i problemi del quotidiano, restare al passo con la concorrenza e gestire i propri flussi in modo veloce, sicuro e funzionale.

Sepem, la fiera delle soluzioni concrete

Sepem Industries 2024 promette di essere molto più di una semplice esposizione: con oltre 90 espositori e marchi presentati, il salone offrirà un’esperienza immersiva nel mondo dei servizi per l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità degli stabilimenti produttivi. Per l’occasione, Lingotto Fiere accoglierà realtà consolidate e nuove promesse del settore, che esporranno soluzioni per rispondere alle esigenze, anche quotidiane, di un’industria in continua evoluzione.







«L’innovazione e le tematiche legate all’industria 4.0 sono sicuramente aspetti importanti per lo sviluppo di un’azienda, ma è fondamentale non trascurare le esigenze quotidiane che le industrie necessitano, al fine di restare competitive in un mercato in continua evoluzione» afferma Giacomo Bottaro – head of Marketing & Communication, GL Events Exhibitions Italia. «Nato in Francia oltre 15 anni fa, il salone è cresciuto per rispondere a una necessità reale e oggettiva: avvicinarsi agli specifici bisogno dei territori, per generare innovazione e progresso a livello locale. La scelta di Torino non è casuale; questa città, con la sua lunga tradizione industriale e un tessuto produttivo forte, è il fulcro della manifattura del Nord-Ovest in specifici comparti produttivi, un crocevia di competenze e tecnologie».

Conferenze e tavole rotonde

Nel corso delle due giornate, il salone ospiterà un programma ricco di conferenze e workshop. I temi al centro del dibattito? Sostenibilità, sicurezza sul lavoro ed efficienza. Tra gli eventi in programma:

  • Momenti di approfondimento sulle normative e sulle best practices per la gestione sostenibile e sicura degli stabilimenti, con un focus sull’ ESG – Environmental, Social, e
  • Governance, le tre dimensioni fondamentali per verificare, misurare, controllare e sostenere l’impegno in termini di sostenibilità di una impresa o di una organizzazione.
    Workshop interattivi sulla digitalizzazione dei processi produttivi, sessioni che illustreranno come l’integrazione di tecnologie smart possa ottimizzare i processi e abbattere i costi.
  • Tavole rotonde per riflettere sulle sfide del mercato, opportunità per discutere con le imprese sui cambiamenti in atto nel settore e confrontarsi sulle soluzioni da adottare per affrontare le sfide e complessità del nuovo anno.

Un evento per l’intero ecosistema industriale

Il salone, ispirato alle edizioni francesi, accoglierà responsabili di produzione, addetti alla logistica, specialisti della sicurezza, oltre a imprenditori e startupper che ambiscono a posizionarsi in un mercato sempre più competitivo e attento ai temi della sostenibilità.














Articolo precedenteSB Italia rafforza la propria value proposition con l’acquisizione di ItAgile e soluzioni avanzate di firma e gestione documentale
Articolo successivoMetaverso industriale, crescono (+62%) gli investimenti su digital twin, IA e IoT. L’analisi di Siemens






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui