La vicentina Fiamm Energy Technology ceduta da Hitachi Chemical a Showa Denko

L’operazione riguarda il 51% del capitale dell’azienda specializzata nella produzione di accumulatori di energia, che fattura circa 170 milioni di euro

Importante operazione nel mondo della manifattura chimica. Il controllo della società vicentina di batterie e accumulatori di energia Fiamm (fondata dalla famiglia Dolcetta ancora socio di minoranza) passa da una multinazionale giapponese all’altra.

Infatti, è stato appena comunicato che il 51% del capitale dell’azienda (che fattura circa 170 milioni di euro) passerà da Hitachi Chemical a Showa Denko, specializzata nei prodotti chimici per l’agricoltura e l’industria.







La finalizzazione dell’offerta di acquisto, che è stata intrapresa durante un incontro del 18 dicembre scorso, è prevista per il prossimo mese di Febbraio.

Sebbene la compagine azionaria sarà soggetta a cambi, Hitachi Chemical insieme a tutte le sue aziende affiliate (compresa Fiamm), conferma la stabilità dell’operatività e delle transazioni con gli attuali business partner, con l’obiettivo di una futura e reciproca crescita.

Fiamm Energy Technology è una multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di accumulatori per avviamento autoveicoli e per uso industriale, nata in seguito alla separazione dal Gruppo Fiamm del business delle batterie automotive e industriali con tecnologia al piombo.














Articolo precedenteA Davos annunciato il primo bollino verde per i data center
Articolo successivoParte da Milano la promessa di Cisco di rendere l’Italia un posto più sicuro






LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui